Chiesa dello Spirito Santo – ore 20:30
Cinema Miramare – ore 21:00
Biblioteca Comunale
Auditorium Provinciale – ore 21:00
Teatro Garau – Ore 21:00
Prevendite presso fondazione Alba Pani Passino (OR);
Teatro Centrale ore 19:30
Prevendita presso Marco Biagetti Via Gramsci 111 – Carbonia
Parrocchia San Giacomo – Ore 21:30
Chiesa Madonna delle Grazie – ore 19:30
Teatro Maria Carta – ore 20:00
Prevendita presso circuito Box Office – (CA)
Chiesa S. Pio X – Ore 18:30
Sala Corpus della Tonnara – ore 18:30
The Followers of Christ
Ensemble gospel proveniente da Charleston (S.C.), I Followers of Christ sono giovani cantanti e musicisti nati e cresciuti artisticamente nella grande corale “South Carolina Mass Choir”, con la quale hanno sviluppato e affinato tecnica ed esperienza musicale nonché condiviso la passione per il genere. Hanno avuto il privilegio di esibirsi attraverso gli States, dalle piccole chiese ai grandi auditorium e teatri nonché di dividere lo stage con famosi artisti gospel incluso Jonathan Nelson, Tye Tribbett, Karen Clark-Sheard e
Dorinda Clark-Cole giusto per ricordarne alcuni. La loro principale caratteristica è la grande abilità e vasta conoscenza della musica Gospel che include il Traditional Gospel, Contemporary, Quartet e Praise & Workshop, aggiungiamo una notevole tecnica vocale che fa di ogni loro canzone una cosa “speciale” che colpisce direttamente il cuore di appassionati e non di questo genere, ed il risultato è un concerto ricco di espressioni e dinamiche armonie.
I Followers of Christ non si limitano a creare la musica ma, per mezzo delle loro abilità,
cercano di colmare la distanza tra le diverse culture comunicando attraverso un linguaggio
universale.
Line-up:
Demetrius DOCTOR keyboard
Amber WASHINGTON – voice
Donald HURSTON – voice
Carolyn WHITE – voice
Thomas BROWN Jr -voice
Keymiel SMALLS- voice
South Carolina (USA)
Il gruppo nasce nel 1997 per volontà di Wayne Ravenell che vuole creare uno dei migliori, vibranti, gruppi gospel della città. Nel 2005 Wayne passa la guida del gruppo a Michael Brown, ministro della musica e suo assistente che tuttora è alla guida del gruppo. Sebbene lo stile di musica sia differente dal gospel tradizionale raccoglie, da subito, numerosi responsi positivi dal pubblico tanto che viene richiesto come supporto ai più famosi artisti e gruppi gospel quali: God’s Property, Trinitee 5:7, The Mighty Clouds of Joy, Dorinda Clark-Cole, Karen Clark – Sheard, Byron Cage, Natalie Wilson, New Direction, per di più accompagna in tour, nel 2006, Anthony Hamilton.
Nel marzo 2005 registrano il loro primo progetto live “The Heart of a Worshiper” dove ritroviamo uno stile creativo e un’espressiva e versatile musicalità, seguito poi, nel 2008, da Sound of Victory e, nel 2012, da Good Time, un album che mantiene vivo il sound caratteristico della band a cui viene aggiunta la presenza di alcuni ospiti d’eccezione Tasha Cobbs (“Yes Lord”), Timiney Figueroa (“What A Friend”) e Josiah Martin (“Angel’s Cry”). Ma questi giovani musicisti non si fermano mai e, nel 2014, arriva il singolo “Free”con Joshua Roger che, accanto al singolo “Excellent” dell’album Good Time sta ottenendo un grande successo dal pubblico e dalla critica. Questo gruppo dai toni vivaci intende comporre musica per Dio attraverso una radicale e innovativo modo di pregare, un reale esempio per tutti i giovani.
Line-up
Michael Brown – Keys, Lead Vocal
Javetta Cambell – vocals
Ashley Hale – vocals
Rene Massey – vocals
David Bell – lead Guitar
Randy Stephens – Bass guitar
Albert Jenkins – drums, vocals
South Carolina (USA)
L’unicità di questa corale consiste nel sapere mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico. Il loro sound sa essere esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana. un concerto classico con tutte le canzoni tradizionali del gospel natalizio in alcuni casi impreziosite da ritmi musicali della loro generazione. Prestigiosa corale gospel proveniente dalla Carolina del sud, fondata e diretta da Michael Brown. Il gruppo prende vita sul finire degli anni ‘90. La corale inizia la propria attività musicale con il primario intento di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel che cercano occasione per esprimere il proprio talento ed anche una possibile carriera nel mondo della musica Gospel, Soul e R&B. In pochi anni la corale raggiunge le 45 unità e diventa una delle formazioni giovanili più interessanti ed acclamate di gospel contemporaneo della regione. Sotto la sapiente guida di Michael Brown inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spiritual dalle origini ai giorni nostri. Questo lavoro porta la corale a interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi. Per questo Gospel Tour si presentano con un repertorio che varia da brani classici gospel spaziando in territori della musica soul, con meravigliosi omaggi musicali alle grandi e leggendarie voci nere afroamericane quali “ Aretha Franklin, Mahalia Jacksen, Herry Belafonte, Witheny Houston, Otis Reddind, Same & Dave…” Un concerto straordinario e coinvolgente che ripercorre la storia della musica gospel e soul afroamericano con interpretazioni travolgenti e cariche di grande intensità che trasportano gli appassionati in un magico viaggio musicale intriso di gioia e divertimento.
Line-up:
Michael Brown – keys, lead vocal
Essence Geddings – vocals
Javetta Cambell – vocals
Rene Massey – vocals
Donald Hurston – vocals
Angela Perry- Taylor – Vocals
Samitria Gilliard – vocals
Tia DuRant – vocals
David Bell – guitar
Randy Stephens – bass guitar
Albert Jenkins – drums, vocals
Richard Wrighten – drums, percussion, vocals
Sean McClain – keys