Cek Franceschetti è un bluesman autentico, schietto e semplice che dagli anni 90 calca i palchi di mezza Europa con puntate anche negli USA. Ora il viaggio di Cek Franceschetti & The Stompers continua con una nuova formazione arricchita da nuovi musicisti e la certezza di offrire un concerto di grande impatto musicale ed emotivo. Il nuovo progetto artistico (seppur ancorato alla sua storia fatta da quel sound molto roots che lo ha contraddistinto in molti anni di carriera e di concerti live) imbocca una nuova strada fatta di ricerca e sperimentazione, di terreni su cui radicare e fare germogliare nuove espressioni musicali dove il blues non si pone limite e confini.
Un progetto che consolida la forte presenza e l’anima roots di Cek Franceschetti 2021 esce l’album in solo “Sarneghera Stomp” che si ispira alla”Sarneghera” la potente tempesta che quando arriva travolge e sconvolge tutto ciò che incontra, evento meteo che Cek fa suo per auspicio per spazzare il brutto periodo vissuto durante la pandemia. Marzo 2024 Cek Franceschetti firma un contratto con l’etichetta americana “ Gulf Coast Records” per la pubblicazione del nuovo album “Mr Red” di Cek and The Stompers che vedrà la luce il 28 giugno 2024.
Il progetto Stompers segna una grande virata nella carriera musicale di Cek Franceschetti, una band dalla formazione singolare con una formazione elettro/acustica che scandaglia profondamente il mondo della musica roots americana con canzoni originali che accarezzano oltre al blues sonorità folk e atmosfere che riportano al sound di alcuni grandi come Ry Cooder e Son House.